COLLAUDI E CALCOLO CICLI RESIDUI APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO

Riferimenti legislativi:
Le verifiche indicate in oggetto hanno lo scopo di verificare e certificare la conformità delle macchine sopra elencate ai requisiti minimi di igiene e sicurezza previsti dalle normative antinfortunistiche vigenti (tra cui si citano il D.Lgs. 81/08 e il D.Lgs. 17/2010 di recepimento della “Direttiva Macchine”).
   
Come opera SM Engineering:
Il ns. personale utilizzato per le verifiche ed i collaudi degli apparecchi di sollevamento è in grado di verificare gru su autocarro, gru a torre, a ponte piuttosto che ponti sviluppabili. Il lavoro svolto dai tecnici SM Engineering oltre al collaudo si occupa di verificare attraverso i liquidi penetranti ed a particelle negative i cicli residui di lavoro.

L'attività inoltre comprende l'esame dei documenti relativi alle varie gru (libretto ISPESL, dichiarazioni CE, eventuali verbali delle verifiche periodiche USL, verbali di verifica delle funi, registri delle manutenzioni, ecc.) ed un'ispezione alle gru in condizioni di lavoro per poterle provare a vuoto e sotto carico (verifica della carpenteria, dei meccanismi, delle articolazioni, della ralla, dei dispositivi di sicurezza, ecc.).
Torna alla pagina dei servizi

Per informazioni e richieste: