CAMPIONAMENTI ED ANALISI ACQUA, ARIA E SUOLO

Riferimenti legislativi:
Per garantire il rispetto della normativa ambientale (D.lgs. 152/2006) il datore di lavoro è spesso chiamato ad effettuare campionamenti ed analisi chimiche degli inquinanti sulle diverse matrici ambientali afferenti l'attività (aria, acqua, suolo) e sui rifiuti prodotti. Tali analisi devono essere eseguite da un tecnico abilitato secondo metodiche standardizzate.

    
Come opera SM Engineering:
Il servizio proposto da SM Engineering prevede l'effettuazione di campionamenti su emissioni in atmosfera, acque di scarico, terreni e rifiuti presso le aziende. I campionamenti vengono eseguiti da tecnici qualificati con l'ausilio di adeguate attrezzature (misuratori di portata, misuratori di temperatura, campionatori automatici e manuali, ecc.).

SM Engineering effettua quindi le analisi chimiche di svariati inquinanti ambientali attraverso un attrezzato laboratorio chimico. Al termine dell'analisi viene rilasciato un certificato firmato da un tecnico iscritto all'Ordine professionale. SM Engineering supporta inoltre il cliente nel rispettare le scadenze imposte dall'Ente di controllo per le analisi ambientali e nella comunicazione allo stesso dei risultati nei tempi e modalità stabiliti dalle relative autorizzazioni.

SM Engineering vanta esperienza specifica nelle più svariate realtà produttive, dalle industrie chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche alle industrie alimentari, dalle aziende metalmeccaniche alle falegnamerie.
Torna alla pagina dei servizi

Per informazioni e richieste: